Istituto "Emilio Biazzi"

Istituto Pubblico di Assistenza e Beneficienza - Struttura Protetta

Modalità di svolgimento della prova scritta nella Selezione pubblica per esami per l'assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di 7 Operatori Socio Sanitari (OSS) cat. B3 CCNL Funzioni Locali

Si informano tutti i candidati che, così come esplicitato nel Bando di selezione, la prova scritta si svolgerà nel rispetto di quanto previsto all'art. 10 "Misure per lo svolgimento delle procedure per i concorsi pubblici" del D.L 44/2021 convertito in L. 76/2021, che prevede l'utilizzo di strumenti informatici e digitali.

Pertanto, la sola PROVA SCRITTA, verrà effettuata da remoto, da una qualsiasi postazione, anche domestica, dotata della strumentazione necessaria.  Si rassicurano tutti i candidati sulla facilità di utilizzo della piattaforma.

COSA OCCORRE AL CANDIDATO:

  1. Un PC fisso o portatile dotato di videocamera e collegato ad una rete internet stabile
  2. Uno Smartphone o Tablet dotato di videocamera e collegato alla rete internet
  3. Una stanza che sia silenziosa, priva di altre persone, correttamente illuminata che abbia possibilmente una unica porta di accesso, dove allestire la propria postazione di esame

Almeno 10 giorni prima della data di convocazione per la prova scritta, ai candidati sarà data la possibilità di partecipare ad una sessione di training preliminare per verificare l’adeguatezza della propria dotazione tecnica e per effettuare una simulazione della prova.

La convocazione per la prova di training ed eventuali ulteriori comunicazioni avverranno da parte dell’azienda che effettuerà il servizio di supporto telematico, agli indirizzi di posta elettronica indicati nella domanda di ammissione.

Con successivo Avviso verranno comunicati i nominativi dei candidati ammessi, la data e l'ora delle prove d'esame, che presumibilmente verranno espletate nel mese di novembre, ed ulteriori informazioni sulle modalità operative di svolgimento.